venerdì 15 novembre 2019

Mi detesto

Stamattina, mi dibattevo intorno al desiderio di incontrarmi con Lui (l'altro) e me lo ritrovo davanti che chiacchiera con una tipa. Niente di strano, direte voi. Sì… però la tipa è una che gli ha messo gli occhi addosso da un po' (neanche fosse Brad Pitt) e vederlo parlare con lei, in un posto strategico del corso principale del paese, sapendo che di lì a poco sarei passata, mi è sembrato squallido.
Ho visto un uomo banale, catturato dagli occhi dolci di una donna, illuso di condurre il gioco, magari farmi pure ingelosire, inconsapevole di essere solo una pedina. Ho pensato, mentre attraversavo e con indifferenza lo salutavo, di essere molto più banale di lui. Banale nella mia gelosia. Banale nel mettere a repentaglio la mia vita per un uomo che non esiterebbe, ne sono certa, a portarsela a letto.
Allora, il mio ruolo di amante, anzi no, l'amante è lui, allora il mio ruolo di adultera, l'ho visto in tutto il suo squallore.
Ecco, allora è arrivato il momento di mettere la parola fine a questo tira e molla che va avanti da anni? magari fosse così facile. Entrano in gioco alchimie che con il sesso e quant'altro non hanno nulla a che vedere. E' una matassa attorcigliata, che non so ancora districare.
Mi detesto!

10 commenti:

  1. ti detesti per una convinzione o per un fatto? l'abilità con cui - giunti a un certo punto della propria crisi- si sostituiscono i fatti con le assunzioni e queste, per loro natura, sono sempre viziate dalle credenze. la capacità di perdonarsi e perdonare sono figlie delle stessa fonte. tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai domande difficili. Mi costringi oltre le mie paure, e forse anche i miei egoismi

      Elimina
  2. Decisione estremamente complessa e personale dove solo tu puoi avere tutti gli elementi per scegliere che soluzione prendere. Oppure chiedi un parere terzo ad un'amica di fiducia. Dal tuo post una sola domanda mi viene da proporti di farti: lui ti ama a prescindere da tutto o cmq visto che sei sposata lui si sente libero di non essere fedele (e quindi forse non prova per te un sentimento fortissimo)? Se ho detto sciocchezze perdonami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai detto sciocchezze… sai che non so risponderti!? Dice di amarmi, ma potrebbe anche essere fortemente influenzato dal fatto che io sia sposata, questo lo porta a non avere obblighi, diciamo così

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Non devi detestarti e persistere nell'errore. Non ami né tuo marito, né il tuo amante. Chiudi queste storie e ricomincia da capo.

    RispondiElimina
  5. dinamica più normale di quanto non si creda

    RispondiElimina
  6. La solitudine interiore non si riempie con un altro. Anzi, la raddoppia e la moltiplica.
    Coraggio, non è facile fare certe scelte ma bisogna agire per trovare un briciolo di felicità.

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?