mercoledì 13 novembre 2019

Parole

Le parole sono strumenti potenti. Bisogna saperle padroneggiare. Feriscono, uccidono, si appiccicano addosso, scavano. Ti avvolgono come una coperta, ti guariscono, sono balsamo per le tue ferite. Sono una cura, una liberazione. 
Ci sono parole che ho atteso a lungo, che non sono mai arrivate, che hanno creato un vuoto. E con questo faccio i conti, imparo a riempirlo di altro. Parole attese, e disattese; altre che mi hanno lusingata, protetta, rincuorata. Ci gioco con le parole, ma ci faccio anche la guerra. Devo però imparare a farci la pace. 

9 commenti:

  1. Le parole sono tanto efficaci quanto terribili, bisogna saperle dosare e usare nel modo più appropriato e sapiente. Ciao Nina.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Già, efficaci e terribili, dici bene.

    RispondiElimina
  3. L'attenzione alle parole è fondamentale per dei buoni rapporti, qualunque essi siano.
    Bello ciò che hai scritto. Ciao Nina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una forma di amore, che si nutre proprio di questa attenzione. Ciao cara

      Elimina
  4. “Le parole sono importanti” diceva Moretti, il mondo sembra aver dimenticato tutto ciò, a volte anche noi, a volte è anche vero che diamo troppo peso.
    Teniamocele strette comunque.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ma sai che hai ragione?! alcune meglio tenersele strette

    RispondiElimina
  6. Le parole sono strumenti potenti, sicuramente più potenti di quanto molte persona non credano, Per questo bisognerebbe sempre pensare e ragionare prima di parlare e scrivere. Una o più parole sbagliate possono essere delle ferite. L'attenzione alle parole dovrebbe essere fondamentale. Sono tua nuova follower. Grazie per essere passata al Rifugio. Spero che vorrai rendermi il Follow Back per il mio blog https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/ Buona continuazione di settimana

    RispondiElimina
  7. P.S. Sei tu la Nina S che segue già il mio blog non considerare la parte finale del mio commento. Buona serata

    RispondiElimina
  8. ahhh cara Arwen, ti ho scovata per prima… e con gran piacere

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?